Copyright © 2018  Alfonso Aversa -  Tutti i diritti riservati.

Note tecniche e attrezzatura disponibile

Per chi cerca un mago a Napoli, in Campania, in Italia, uno spettacolo di bolle di sapone, uno spettacolo di laser, performance con il palloncino gigante, ho creato questa pagina per sciogliere qualsiasi dubbio e dare ulteriori informazioni relative all'aspetto tecnico dei miei spettacoli.

Spazio scenico

 

Tutte le esibizioni presuppongono la disponibilità di uno spazio scenico. L'ideale, in linea di massima, è uno spazio di almeno 3 metri per 2 metri. Non sempre però c'è l'opportunità di offrire spazi molto grandi. Ecco quindi alcune indicazioni sotto le quali non è opportuno scendere:

 

- Lo spettacolo di laser - Laserman Show è disponibile con 1 o 2 laser. La performance è disponibile ESCLUSIVAMENTE al chiuso. La location deve essere oscurata (BUIA) con una superficie dedicata allo spettacolo di almeno 2 x 2 metri. La location deve essere priva di rivelatori fumo o gli stessi, se presenti, devono essere disattivati.

N.B.: Questa performance deve essere attentamente organizzata con i titolari della location.

- Per lo spettacolo di bolle di sapone, c'è bisogno di uno spazio al chiuso, al riparo da correnti d'aria di almeno 2 x 3 metri. Sarà mia cura coprire il pavimento con teli impermeabili e moquette. 

N.B.: In nessun caso mi esibisco all'aperto con le bolle di sapone.

- Per gli spettacoli di magia ho bisogno di pochissimo spazio. Diciamo che uno spazio di 2 metri per 1 metro può essere sufficiente. Inutile sottolineare che spazi più grandi sono sicuramente meglio ma...chi si accontenta gode! Lo spettacolo può essere rappresentato all'aperto o al chiuso.

- Lo spettacolo di magia e bolle  può essere rappresentato all'aperto o al chiuso (sempre preferibile). Lo spazio scenico deve essere di almeno 2x3 metri. 

- Nel caso della performance con il palloncino, lo spazio scenico deve essere almeno 2 metri per 2 metri e 2,5 metri di altezza del soffitto. Al di sotto di queste misure è veramente complicato gonfiare ed entrare nel palloncino. 



 

 
Service audio e luci 

 

Nei miei spettacoli è sempre compreso il service audio.

 

Per lo spettacolo di bolle di sapone e laserman show sono inoltre compresi gli effetti fumo e luce.

Dispongo di impianto di amplificazione fino a 2000 Watt con mixer, casse RCF e Db, microfono Shure, luci PAR 56 a LED, barre a LED.

Sono inoltre disponibili macchina del fumo e macchina delle bolle di sapone da 300 Watt con telecomando  a distanza (modello professionale a doppia ventola che alza bolle fino a 10 metri di altezza).