Copyright © 2018  Alfonso Aversa -  Tutti i diritti riservati.

Biografia di un mago

‚ÄčVedo la luce nel 1974 e da quel momento non ho più smesso di cercare un faretto o qualsiasi altra fonte luminosa che in qualche modo potesse ricordarmi la ribalta dello spettacolo.

Inizio dapprima come animatore nei Villaggi vacanze e nel giro di poco mi ritrovo a ricoprire il ruolo di Capo Animatore in Valtur.

Il tutto dura 10 anni durante i quali riesco anche a laurearmi in Economia e Commercio alla Federico II di Napoli (e questa è la prima magia...).

Nel frattempo animo varie feste per adulti e bambini in giro tra Campania, Lazio e Sardegna.

E' grazie ai giudizi lusinghieri e positivi delle persone che incontro che decido di mettere su uno Spettacolo! Non il solito spettacolo!

Non solo uno spettacolo di magia, ma anche spettacolo di bolle di sapone e tantissime gag comiche nello stile appunto dei migliori artisti della magia comica.

Ho cercato di cucirmi addosso qualcosa di veramente unico. Ed è per questo motivo che mai ho voluto definirmi mago, giocoliere... o chissà che cosa. Non ho neanche un nome d'arte!

Il 2012 è stato un anno molto intenso. Ho partecipato alla terza edizione della trasmissione di Canale 5 Italia's Got Talent riscuotendo un enorme successo di pubblico e di critica.

Sempre nello stesso anno, con lo pseudonimo di Mago Half,  ho fatto parte del cast dello Spettacolo teatrale "La Magica Notte dello Schiaccianoci" insieme alla bravissima attrice Yuliya Mayarchuk, interpretando il ruolo di Schiaccianoci e curando personalmente la parte "MAGICA" dello Spettacolo.

Negli anni seguenti il 2012, sono entrato a far parte del cast del laboratorio di cabaret "Komikamente" ideato e diretto da Michele Caputo presso il teatro Diana di Napoli.

Tra le ultime apparizioni televisive devo ricordare quella del 2018 in prima serata a Rai 1 nello storico programma Portobello. Anche in questo caso le miei bolle di sapone sono state apprezzate sia dagli addetti ai lavori, sia dal pubblico televisivo.

Propongo da svariati anni il mio personalissimo Show che è un compendio di magia, bolle di sapone, performance con palloni giganti. 

Ma c'è una novità!!!

Verso la fine del 2017 ho messo su un nuovo emozionante spettacolo (anche questo per la prima volta in Campania).

Si tratta di un laser show, meglio conosciuto con il nome di laser man show o laseman show. Una manipolazione laser dall'incredibile impatto sul pubblico.

Negli ultimi tempi, il mio Show (spettacolo con bolle di sapone giganti, laserman show, magia comica e performance con il pallone gigante) mi ha regalato tantissime soddisfazioni e tante ancora me ne regalerà.

Il mio spettacolo è richiesto in tutta Italia e per le più svariate occasioni. Dagli spettacoli di bolle di sapone per matrimonio a quelli per le aziende, passando poi agli spettacoli nei centri commerciali. E ancora laser show e magia nei teatri.

Tutto questo è Alfonso Aversa Show!